Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Un primo incontro

Il 9 febbraio, nella palestra di Calisese di Cesena, l'amichevole di basket in carrozzina tra l'Asdre di Reggio Emilia e la Wheelchair Basket Forlì Asd

Foto di Fausto Podavini - progetto [IM]POSSIBILEdi Fabrizio Pompei

CESENA - Domenica 9 febbraio alle ore 15,30 nella palestra di Calisese di Cesena in via Cavecchia 1505, si giocherà l'amichevole di basket in carrozzina tra l'Associazione Sport Disabili Reggio Emilia (Asdre) e la Wheelchair Basket Forlì Asd. Per la Uisp si tratta del primo incontro amatoriale che si svolge nella provincia di Forlì Cesena e vuole essere, attraverso il supporto della lega basket regionale, un primo passo per iniziare a coinvolgere più persone possibile in questa nuova attività sportiva.

"Il basket in carrozzina - spiega Maurizio Prati, responsabile della pallacanestro Uisp Emilia-Romagna - è per lo più legato all'attività agonistica della federazione. Da parte nostra, ci stiamo impegnando per proporre nuove offerte sportive amatoriali ottenendo già i primi risultati: non ultimo quello della recente affiliazione della Wheelchair Basket Forlì. Oltre a questa disciplina ci stiamo anche impegnando per la crescita di altre due specialità: la pallacanestro giovanile fino ai 16 anni e il baskin, ovvero il basket integrato che permette a ragazzi normodotati e disabili di giocare insieme".

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione